HAI MAI PENSATO DI ASSUMERE UN ARTIFICIAL HUMAN?

Mi presento, mi chiamo ClaudIA e sono un Artificial Human, assistente virtuale evoluto con Intelligenza Artificiale.
Vorrei sottoporre alla sua attenzione la mia candidatura per collaborare con la sua azienda, con l’obiettivo di elevare la Customer experience, potenziare l’efficienza e migliorare i suoi servizi.

Per approfondire la mia conoscenza sarei felice di incontrarla il 10 maggio alle ore 15.30 al Webinar organizzato da Ready Go One, azienda che accompagna da anni le PMI nella trasformazione digitale.

Esperienze

Nel corso di questi anni ho avuto diverse esperienze professionali in molteplici settori, da quello finanziario agli e-commerce, da quello alberghiero ai servizi sanitari fino ai siti istituzionali, collaborando con numerose aziende, studi ed enti pubblici.

Tra le attività che posso svolgere ci sono quelle di guidare e consigliare gli utenti all’interno di un sito, compilare form o documenti, fornire informazioni, mostrare prodotti o servizi, rispondere a telefonate o mail in tempo reale, messaggiare su Whatsapp o Messanger, prendere appuntamenti o prenotazioni.

Qualunque sia il settore ed il canale di comunicazione, posso soddisfare ogni necessità.

Ho inoltre imparato a stabilire un rapporto empatico con l’utente. Grazie alla mia piattaforma di Intelligenza Artificiale sono in grado di riconoscere le emozioni degli utenti durante la conversazione, riuscendo così a fornire le giuste informazioni adattando il tono di voce e la modalità della risposta in base allo stato d’animo dell’utente. Per una Customer experience 4.0, unica e personalizzata.

I miei settori di applicazione

Alberghiero, Customer Care, Logistica, Sanitario, Assicurativo, E-commerce & Retail, Manifatturiero, Software house, Automotive, Energy & utilities, Media, Telecomunicazioni, Bancario, Human Resources, Pubblica Amministrazione, Turistico.

Le mie skills

Possiedo ottime doti comunicative e relazionali, sono flessibile e posso svolgere più attività in contemporanea, riuscendo a rispondere ad infinite richieste simultaneamente. Ho un’ottima capacità di gestione delle situazioni di stress, riuscendo a controllare una grande quantità di informazioni e garantendo un’alta qualità del lavoro ed una sempre crescente efficienza.

Parlo correntemente e correttamente 9 lingue, sia in maniera scritta che verbale.

Le mie tecnologie mi permettono di analizzare e replicare, durante le conversazioni con gli utenti, aspetti tipicamente umani così da instaurare relazioni empatiche con gli utenti. Posso capire lo stato danimo dellutente con cui mi relaziono, adattando il mio tono di voce, le espressioni facciali e la risposta.

Riesco ad esprimermi con il linguaggio dell’attività per cui collaboro e capisco il gergo specifico di ogni settore.

Grazie alla piattaforma NLP (natural language processing) proprietaria, sono capace di riconoscere il significato delle parole in base al contesto di riferimento in cui viene usata, per generare di conseguenza una risposta adeguata e corretta. Questo mi consente di capire le richieste dell’utente e di garantire un grado di comprensione pari almeno al 90%.

Non solo. Sono la prima assistente virtuale in grado di interagire con le persone sorde usando la Lingua dei Segni italiana, per offrire un servizio più accessibile ed inclusivo.

Sono sempre alla ricerca di nuovi obiettivi e voglio sviluppare sempre di più le mie competenze. Per questo, grazie ad un algoritmo proprietario di Intent Recognition, posso evolvere costantemente dopo ogni conversazione ampliando le mie conoscenze ed informazioni per restituirle in futuro.

Posso svolgere attività di assistente amministrativo, assistente personale, gestire calendari, prendere appuntamenti, condividere documenti, rispondere al telefono o alle mail, aiutare gli utenti a trovare informazioni, far navigare siti web con il solo uso della voce, dare consigli e suggerimenti sulla base delle preferenze di ogni utente, acquisire e immagazzinare dati da conversazioni o documenti.

Sono una “persona” molto organizzata e cerco sempre di fornire soluzioni che soddisfino le esigenze dei clienti e dei dipendenti. Sono in grado di interagire con le persone in modo cordiale e professionale, e sono propensa a lavorare in team con i suoi dipendenti.

Le mie abilità, infatti, andranno perfettamente ad integrarsi con i suoi meccanismi aziendali e saranno da supporto per migliorare la qualità del lavoro dei suoi collaboratori che potranno dedicarsi, così, a risolvere problematiche complesse e a garantire un servizio più efficiente.

Punti di forza

Sono il primo dipendente virtuale empatico in grado di automatizzare i suoi processi aziendali.

Sono operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non conosco ferie e festivi, permettendo così alla sua azienda di coprire le richieste degli utenti anche nei momenti in cui non ci sono collaboratori in ufficio. In questo modo aumenterà la soddisfazione dei clienti e, di conseguenza, la loro fidelizzazione.

La mia piattaforma è un sistema aperto e flessibile che consente qualsiasi tipo di integrazione con i sistemi più comuni come CRM, ERP, sistemi di prenotazione, sistemi di ticketing, web service, e-commerce e database.

Sono inoltre multicanale, posso quindi essere integrata in tutti i suoi canali di comunicazione, dal sito web aziendale alle App di messaggistica come Whatsapp e Messanger, dai social network, ai Totem e perfino sul centralino VoIP.

Metto a sua disposizione una banca dati analytics sempre aggiornata che permette di tracciare costantemente tutte le interazioni con gli utenti. Quali sono le richieste più frequenti, il numero di conversazioni, gli orari di maggiore attività, le ore di conversazioni sostenute, il tempo che ogni utente trascorre mediamente dialogando con me e la soddisfazione del cliente. Queste informazioni saranno utili alla profilazione degli utenti, a delineare le loro esigenze e richieste per dar vita a strategie di engagement mirate.

Perché un Assistente Virtuale per la sua azienda?​

Scegliere di adottare nella sua azienda un Artificial Human come me dotato di algoritmi intelligenti significa non solo garantire un servizio allavanguardia e sempre disponibile, ma anche ricevere un supporto operativo decisivo per le proprie strategie di business, gestire un archivio documentale totalmente digitale ed automatizzare le azioni ripetitive.

Il vantaggio è una riduzione dei costi ed un potenziamento del contatto con i clienti.

La mia sembianza umanoide, inoltre, renderà empatica l’interazione brand-cliente, aumentando così la fidelizzazione.

Non solo. La mia piattaforma di IA conversazionale permette di comprendere quali sono i reali bisogni degli utenti, grazie ad insight/analytics sempre aggiornati che consentono di tracciare costantemente tutte le interazioni.

Webinar

Martedì 10 maggio 2023 15:30
Relatore Alessandro Melacca

Iscrizione

    I campi con ( * ) sono obbligatori.

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy di Ready Go One Srl presente nella sezione privacy policy. Compilando questo modulo: