Il settore bancario, insieme con i suoi clienti, ha risposto prontamente all’evoluzione tecnologica degli ultimi anni, fornendo ai suoi clienti servizi di Home Banking che ne facilitassero le operazioni. I sistemi di Intelligenza artificiale rendono possibile sfruttare servizi di Home Banking innovativi, dove gli Artificial Human aiutano e integrano le loro funzioni con quelle dei colleghi “human”, con lo scopo di ottimizzare e prestazioni del Customer Service e migliorare l’interazione azienda-cliente.
Algho Banking è integrabile con tutte le tipologie di gestionali aziendali: un supporto fondamentale per operatori e dipendenti rendendo più efficiente il lavoro e abbattendo tutti quei compiti che risultano spesso lunghi e ripetitivi.
L’assistente virtuale, che gestisce tutti i domini di conoscenza della banca e offre supporto al cliente 24/7, consente all’utente di effettuare operazioni di consultazione del proprio conto corrente e operazioni dispositive su di esso attraverso una compilazione automatica, in maniera facile e veloce.
L’assistente virtuale per l’Home Banking, inoltre, risponde a richieste su prodotti, servizi e promozioni, dà informazioni sui conti correnti, sulle normative, sui procedimenti e sulla documentazione da fornire per espletare determinate pratiche.
Il dialogo con l’Artificial Human consente il miglioramento della Customer Experience, grazie all’analisi in tempo reale delle opzioni e alla risposta personalizzata in base alle esigenze del cliente.