Il CLOUD PAY PER USE

Per consentire ai nostri clienti di sfruttare al meglio le potenzialità del cloud, è stata creata un’apposita infrastruttura Cloud che permette di offrire un nuovo modello di business Cloud “pay per use” in grado di erogare servizi a valore.

L’INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA

L’intera infrastruttura è progettata in alta affidabilità e resiliente ai guasti.  Il sistema Cloud si appoggia su una componente di networking ridondata, interamente ad alta velocità a 10Gbit/sec. Lo storage è replicato e geograficamente distribuito.

SICUREZZA, AFFIDABILITA’ e SCALABILITA’

L’offerta Cloud di Ready Go One garantisce la massima sicurezza e le migliori prestazioni. Consente un’offerta scalabile e sicura di spazio e risorse condivise, compatibili e integrabili con hardware on-premise o in outsourcing.

Cloud Pay per Use, i benefici del Cloud personalizzato a misura dell’utente!

Un servizio scalabile che ti libera da incombenze di controllo dello spazio disponibile per la tipologia di dati da conservare, da oneri legati all’acquisto di hardware superfluo e server sovrastimati e da preoccupazioni legate alla privacy e alla sicurezza. Non è più necessario infatti occuparsi di acquistare e gestire l’infrastruttura hardware gestire backup e gli aggiornamenti software o proteggere l’infrastruttura dalle minacce esterne, è compreso nel servizio Cloud As a Service!

Mobilità e smart working: puoi accedere dall’esterno e da un qualunque device anche se ti trovi temporaneamente fuori dalle mura dell’ufficio.

Caratteristiche

Il servizio base Cloud pay per use comprende:
Connessione iperveloce 1000Mbit/sec (lato cloud)
Indirizzo web unico e personalizzato per raggiungere gli applicativi Firewall con controllo tentativi di accesso e analisi del traffico Backup dei dati giornaliero con ritenzione settimanale
Sistema di monitoraggio con personale sistemistico dedicato ed i seguenti controlli  inclusi:

  • Controllo continuo Prestazioni Server (uso del processore/i, Memoria, Disco)
  • Controllo continuo operatività del Servizi software e di sistema operativo
  • Controllo aggiornamenti di patch relativi alla sicurezza
  • Controllo giornaliero su esito del backup

Essendo la velocità di collegamento al Cloud, direttamente proporzionale al tipo di connessione a Internet utilizzata dall’Utente, si consiglia connettività Internet di tipo Professionale con eventuale backup della linea su altro gestore o sistema.

Pensi che il tuo sistema informativo sia pronto per una soluzione Cloud Pay per Use?
Contattaci gratuitamente per un check up professionale dell’infrastruttura tecnologica presente nella tua attività lavorativa!