Nessuna azienda è immune dal rischio di un attacco informatico

In ogni attività l’utilizzo di internet è diventato ormai imprescindibile. Se questo da un lato rende più veloce ed efficiente il lavoro, dall’altro aumenta esponenzialmente l’esposizione ad innumerevoli rischi di sicurezza. Più connessioni, infatti, significano maggiore possibilità per gli hacker di trovare spazi vulnerabili in cui colpire.

Non a caso negli ultimi anni si è registrato un forte incremento di attacchi informatici. Nel mirino ci sono tutte le tipologie di imprese, anche e soprattutto le PMI che troppo spesso sono sprovviste di sistemi di sicurezza con cui difendersi.

Furti di identità, tentativi di estorsione, perdita di dati, distruzione di informazioni importanti, interruzione di processi aziendali, sono solo alcuni dei pericoli a cui ogni azienda va incontro ogni giorno nel complesso universo della rete.

Tutto questo non solo si traduce in un grave danno d’immagine e conseguente perdita di fiducia dei clienti, ma significa anche e soprattutto una grande perdita economica dovuta al momentaneo blocco del business e a tutti i costi di ripristino dei sistemi. Senza considerare poi le sanzioni legate alla non conformità con il nuovo GDPR riguardo la riservatezza dei clienti ed i propri segreti industriali.

La Cybersecurity diventa quindi sempre più una priorità per aziende e organizzazioni, una tematica imprescindibile per assicurarsi che la propria attività non venga interrotta o compromessa.

Non aspettare di essere la prossima vittima di un attacco informatico.

 

Il nostro servizio di Cybersecurity

 

Nell’era della digitalizzazione, un semplice antivirus non è più sufficiente. Davanti al proliferare di attacchi informatici sempre più complessi diventa necessario adottare tutte le soluzioni più innovative per proteggersi.

ReadySafe è la suite completa di Ready Go One, una soluzione innovativa pensata per la protezione di PMI da accessi non autorizzati, danni o attacchi informatici.

Il nostro team di esperti analisti garantisce un servizio continuo ed un costante monitoraggio, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, utilizzando le più evolute tecnologie a disposizione per la sicurezza informatica.

Una sinergia che consente di garantire la corretta gestione ed avere il pieno controllo del perimetro informatico e dei dati che coinvolgono gli utenti, i processi e le tecnologie della tua azienda.

 

Come funziona ReadySafe

 

All’interno del centro operativo (SOC, Security Operation Center) i nostri professionisti analizzano e controllano costantemente tutti i tuoi dispositivi aziendali, ricercando ed eventualmente contrastando eventuali attacchi e minacce informatiche.

Dopo aver raccolto tutte le informazioni di sicurezza del tuo dispositivo ed averle inviate al centro operativo, queste vengono analizzate e in caso di minaccia in corso si interviene isolando la macchina o l’utenza compromessa.

Per garantire il miglior risultato abbiamo creato tre Team, ognuno specializzato nel proprio ambito:

Team Defence

Si occupa di sicurezza difensiva, metodo di protezione dagli attacchi basato su misure reattive in risposta a situazioni anomale e pericolose che possono mettere a rischio il tuo sistema informatico.

Team Offence

Si occupa di sicurezza offensiva, metodo di protezione dagli attacchi informatici basato su un approccio proattivo, andando alla ricerca degli autori dell’attacco per cercare di interrompere le loro azioni.

Team Consulting

Si occupa di consulenza relativa alla cybersecurity, utile per ottenere certificazioni informatiche.

Con ReadySafe ti garantiamo
  • Data and credential leak detection: costante monitoraggio e rilevamento di credenziali trafugate che possono compromettere account e servizi aziendali
  • Early warning: servizio immediato di notifica di attacchi in corso per prevenire ripercussioni più gravi sul tuo business
  • Brand reputation monitoring: individuazione di eventuali minacce alla reputazione della tua azienda (brand abuse)
  • Vip protection: monitoraggio continuo di account mail, carte di credito e numeri di telefono aziendali per  protezione da frodi informatiche
  • Domini: controllo di possibili domini omografi o cloni usati per attacchi di phishing
  • Dark web: controllo attivo sul dark e deep web.
Il Team

Certificazioni

Il personale impiegato in queste attività è dotato di certificazioni di alto livello di tipo “vendor neutral” che hanno il vantaggio di garantire l’imparzialità delle attività in termini di proposta di soluzione tecnologica e la proposizione di soluzioni la cui validità è indipendente dal panorama di soluzioni tecnologiche presenti al momento.

Approfondimenti
Approfondimento

Il rischio connesso alla Cybersecurity aziendale è diventata una delle preoccupazioni maggiori da parte degli stakeholders aziendali. La proliferazione di sistemi di produzione integrata (con i loro componenti Cyber Physical Systems) ha determinato l’espansione della superficie di attacco in maniera […]

Qualsiasi framework di Cybersecurity si sia deciso di adottare, la componente più debole nella catena della gestione della sicurezza è indubbiamente il fattore umano. L’effort necessario, da parte di un attaccante, per eludere i sistemi di sicurezza tecnologici (firewall, intrusion […]

È arrivato il momento di proteggere la tua azienda con ReadySafe
Richiedi informazioni