Il metodo

L’approccio  all’analisi  alla  Cybersecurity si basa sull’utilizzo di metodologie “business driven”, che mettono al centro dell’attività il dato e il suo valore in termini di business e di privacy.

I dati  aziendali vengono analizzati, vengono identificate  le minacce e attraverso analisi qualitative e quantitative vengono individuati i valori di rischio.

L’obiettivo  finale  è  quello  di  accompagnare  le  aziende nell’implementazione di politiche, procedure  e  linee guida che diano il via a  un efficace ed effettivo processo  di gestione dei rischi informatici.

Sicurezza come processo integrato

Per arrivare ad una reale condizione di sicurezza informatica è necessario un processo integrato e una visione olistica della problematica. Per prevenire e combattere intrusioni e attacchi deve essere analizzato il contesto in cui si trovano i dati da difendere, le vie di accesso e le vie di fuga, le aree di debolezza e i punti di forza, i processi aziendali, le aree di responsabilità senza lasciare nulla al caso.

L’importanza del digitale nella sicurezza

L’approccio digitale dei sistemi odierni di IT supporta attraverso la rete i nuovi paradigmi della sicurezza, se da un lato ne costituisce minaccia per la mancanza di confini fisici, dall’altro grazie alle innovative formule di prevention, diventa un vantaggio competitivo aziendale, cavalcare il digitale rafforzando i sistemi di sicurezza grazie a tecnologie legate al Cloud, Virtualization e IoT.

La consulenza

La figura del CISO (Chief Information Security Officer) e i test effettuati sia in ambito sicurezza offensiva (Red Team) che sicurezza difensiva (Blue Team) sono le tipologie di consulenza che supportano l’azienda per la protezione e la prevenzione di qualunque tipologia di attacco o intrusione, o perdita dei dati.

La sicurezza per un sistema iper efficiente
Il Team

Certificazioni

Il personale impiegato in queste attività è dotato di certificazioni di alto livello di tipo “vendor neutral” che hanno il vantaggio di garantire l’imparzialità delle attività in termini di proposta di soluzione tecnologica e la proposizione di soluzioni la cui validità è indipendente dal panorama di soluzioni tecnologiche presenti al momento.

Blue Team

Scopri i Servizi

Red Team

Scopri i servizi

Ti interessa questo prodotto?
Richiedi informazioni