Eva Kaili, membro del Parlamento europeo, S&D, Grecia e l’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza informatica (ENISA) organizzano un evento per discutere le sfide della sicurezza informatica legate all’intelligenza artificiale (AI).
https://www.enisa.europa.eu/events/cybersecurity-for-ai-c4ai
30 settembre 2020 dalle 17:00 alle 19:00
Questo evento è co-organizzato da Eva Kaili , membro del Parlamento europeo, S&D, Grecia e Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza informatica (ENISA).
Link di registrazione: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/Cybersecurity_for_Artificial_Intelligence
L’obiettivo di questo workshop è discutere e dibattere sulle sfide alla sicurezza informatica legate all’intelligenza artificiale (AI). Considerando che è indubbiamente vantaggioso (l’IA porta numerosi vantaggi alla vita di tutti i giorni), non si dovrebbe eludere il fatto che l’IA e la sua applicazione sul processo decisionale automatizzato, specialmente nelle implementazioni critiche per la sicurezza come nei veicoli autonomi, potrebbero aprire nuove strade nella manipolazione e nei metodi di attacco, creando nuove sfide per la privacy. La sicurezza informatica è quindi di fondamentale importanza per l’implementazione affidabile e affidabile dell’IA.