L’assistente virtuale è stato presentato alla manifestazione BTO a Firenze dall’assessore Del Re.
Dal 1 dicembre sul portale è on-line l’assistente virtuale per i servizi turistici di Feel florence. Fornirà informazioni utili per i turisti che desiderino visitare Firenze e i comuni limitrofi.
Oltre alla propria base di conoscenza, per il continuo aggiornamento delle informazioni a disposizione del turista (trasporti, mostre, fiere, musei…), l’assistente è dotato di collegamento con gli operatori degli Infopoint turistici a completamento del servizio.
La tecnologia di NLP con cui è stato creato l’assistente virtuale consente di elaborare risposte in linguaggio naturale e relazionarsi con l’utente in maniera approfondita e empatica.
Il servizio è stato presentato dall’assessore al Turismo Cecilia Del Re alla BTO nel corso dell’incontro dedicato alla digitalizzazione dei servizi turistici.
L’assistente virtuale per la fruizione dei servizi di informazione turistica di FeelFlorence è frutto del lavoro portato avanti da Ready Go One Srl. Il progetto è stato realizzato con la piattaforma di Intelligenza Artificiale Algho di QuestIT.
Leggi il comunicato stampa
https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/turismo-arriva-lassistente-virtuale-disponibile-h24
Guarda il video di presentazione https://youtu.be/WwN5yjS1FDM