AI

“Ciao sono Bianca. Come posso esserti utile?”

RICHIEDI INFORMAZIONI
News

Da adesso gli utenti del sito di Banca TEMA saranno accolti da queste parole. A pronunciarle è una collaboratrice molto particolare.

Ma chi è questa Bianca?

È la nuova Assistente Virtuale realizzata da Ready Go One e che l’importante istituto bancario appartenente al Gruppo BCC – Iccrea ha deciso di “assumere” con l’obiettivo di migliorare il servizio, fornire risposte a valore aggiunto e rendere l’esperienza di navigazione il più piacevole possibile.

Un’intelligenza artificiale che accoglie le persone nel sito e le consiglia, le aiuta e le guida attraverso l’interazione visiva e vocale.

Cercare un conto corrente adatto alle proprie esigenze, richiedere un finanziamento, prendere appuntamento per accendere un mutuo, bloccare una carta smarrita, ma anche semplicemente avere informazioni generiche su prodotti e servizi o ricevere assistenza.

Basterà chiedere a Bianca.

La nuova dipendente, dall’aspetto, le movenze e le espressioni tipicamente umane per rendere ancora più efficace l’interazione, aiuterà i suoi colleghi umani nella gestione delle richieste di chi è già cliente della banca e di chi potrebbe diventarlo, andando ad offrire un servizio continuo, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, gestendo in contemporanea infinite richieste.

Un digital human personalizzato ed unico nel suo genere, realizzato grazie ad innovative tecniche di fotogrammetria che hanno permesso di “trasformare” la figura umana di una bellissima modella in un Avatar. L’Avatar Bianca.

Grazie a lei, ora gli utenti di Banca Tema potranno “entrare in filiale” stando comodamente seduti davanti lo schermo del computer o utilizzando lo smartphone.

Un importante servizio per i clienti che desiderano un accesso rapido ed efficiente alla banca, senza fare la fila e senza recarsi allo sportello; una grande innovazione per una banca che fa della tradizione e del legame con il territorio una sua peculiarità ma che non vuole rinunciare a stare al passo con i tempi, sfruttando le opportunità che la tecnologia di ultima generazione mette a disposizione.

Ti interessa assumere un assistente virtuale anche nella tua azienda per elevare la Customer experience, potenziare l’efficienza e migliorare i servizi?

News AI

Il Prodotto Parlante: QR Code e Intelligenza Artificiale per rivoluzionare il tuo business


News AI

Forum Banca 2024 


News AI

Agenti di Intelligenza Artificiale: un’introduzione al futuro della tecnologia


News AI

AI Generativa: sviluppi e trasformazioni nel Customer Service