AI

IA per lo sviluppo sostenibile

RICHIEDI INFORMAZIONI
News

L’approccio dell’Intelligenza artificiale al mondo di oggi e le sue applicazioni per il bene dell’umanità e del pianeta.

Il 30 giugno è stato presentato il libro “L’Intelligenza Artificiale per lo Sviluppo Sostenibile”.

Realizzato da Ong 2.0 e CISV, AIxIA (l’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale), Università degli Studi di Bari (Dip. Informatica)  con il sostegno del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Quattro le aziende di IT che si sono fatte promotrici del Volume: Engineering, Ready Digital, Exprivia e QuestIT unitamente alla collaborazione e al contributo alla pubblicazione del CNR.

PER SCARICARE IL LIBRO

All’interno del volume di 330 pagine sono presenti capitoli dedicati all’Intelligenza Artificiale, lo stato dell’arte oggi, l’utilizzo delle tecnologie di IA nel mondo, l’interazione delle tecnologie di IA con i principi dettati dall’agenda 2030 e i 17 Sustainable Development Goals (SDGs), i casi più interessanti di applicazioni pratiche nell’uso dell’IA.

News AI

Ready Go One all’Hospitality Day 2026: partecipa al nostro speech su HOGEN, la piattaforma per l’ottimizzazione GEO


News AI

Ready Go One sul Corriere della Sera: l’Intelligenza Artificiale che rivoluziona l’ospitalità milanese


News AI

Ready Go One sarà presente a Improve Hotel 2026


News AI

Ready Go One e Ready Digital portano l’Intelligenza Artificiale nella ristorazione italiana